[FrontPage Save Results Component]

English

Click per ingrandire

Native a Trastevere in Arte in Vicenza 

 

5-6 Settembre 2009

12ª edizione di Trastevere in Arte

 Molti disegni dei bambini hanno un nuovo padrone!

Anche quest'anno, “Trastevere in Arte”,  la mostra nel centro di Vicenza che raccoglie ed espone le opere di quasi 150 artisti è stata una bella esperienza per lo staff di NativeOnlus. In concertazione con gli organizzatori, il presidente Frances Finch ha scelto di esporre i disegni fatti dei bambini in India anziché i suoi quadri. I bambini della Upper Primary School in China Muthevi avevano fatto dei bei disegni che è stato un privilegio far vedere ai Vicentini. Le loro opere così dolci ed affascinanti hanno soggetti che riflettano la natura attorno a loro – il villaggio, le loro case, i bambini che giocano, gli animali, gli edifici semplici della scuola,  i contadini al lavoro nelle risaie, e l’attività quotidiana attorno a loro. I disegni hanno attirato l'attenzione di parecchi cittadini,  soprattutto i bambini e chi voleva ne voleva uno ha fatto una piccola donazione.  Inoltre, molti artisti, generosi come al solito, hanno contribuito la somma di euro 211.69 Con questo evento la scuola ha ricevuto un dono per la somma complessiva di  euro 561.60

L'autore dei disegni che appaiono qui sotto e' Deelip Kumar, che nella foto sopra e' al centro tra sua madre, fratelli e sorelle. Egli ama disegnare ed e' molto bravo. Egli ci ha regalato il suo prezioso album di disegni da portare in Italia, e noi lo abbiamo esposto di nuovo a Trastevere in arte.

Click per ingrandire

Siamo molto grati per questa opportunità che Trastevere in Arte offre di fare conoscere i bisogni del villaggio di China Muthevi e che genera ulteriori benefici per questi cari ragazzi. La scuola, come abbiamo toccato con mano durante la nostra visita  è “una luce che brilla nelle tenebre”, e di nuovo sarà bellissimo poter comunicare ai bambini quanto i loro disegni sono stati apprezzati. Sarà un grande incoraggiamento per loro di  continuare a sviluppare la loro creatività.

Un cordiale saluto a tutti nostri lettori e sostenitori. 

                                                                        Frances Finch

 

Click per ingrandire

Per qualsiasi informazione email a: nativeonlus@gmail.com
 Webmaster - (last update:14-12-2018)