English

 

Report annuale Native Upper Primary School 2017

In seguito alla mia visita presso la scuola nel dicembre 2016, il mio obiettivo per il 2017 era di condividere con più chiese e persone possibili il bisogno di promuovere il sostegno mensile per la scuola.

La scuola sta andando bene. È un esempio meraviglioso di come la grazia di Dio giunge sino i più remoti confini del mondo attraverso il Suo popolo, trasformando disperazione e mancanza di speranza in gioia, speranza, giustizia e luce, laddove l’amore regna. Tutte le persone che hanno supportato la scuola finanziariamente per un altro anno, lo han fatto per amore.

La possibilità di condividere con coloro che non hanno, con coloro che sono considerati emarginati, i dimenticati, gli intoccabili, i Dalits dell’India, è un privilegio enorme. Dio ama queste persone e i loro figli, ed è stato un nostro privilegio quello di collaborare con NATIVE India provvedendo fondi per creare insieme nuove fondamenta (cfr. report del 2016), una piattaforma, un trampolino, una scuola e non una scuola qualsiasi, una scuola meravigliosa che onora Dio dove questi cari bambini sono istruiti e insieme alle loro famiglie, cresciuti e amati.

I bambini ricevono una buona istruzione elementare che li inserisce nella società dando loro l’opportunità di essere liberati dal laccio della schiavitù. La scuola ha insegnanti impegnati che danno la loro vita per il bene dei bimbi.

Il report in allegato sulla scuola proviene direttamente da Tabitha, insegnante e segretaria della corrispondenza; ci dice degli eventi e obiettivi raggiunti nell’anno accademico 2017, includendo anche alcune richieste di preghiere. La nostra gratitudine e ringraziamenti vanno alle insegnanti per il loro serio impegno in questi numerosi anni.

Ed ecco che, grazie a Dio durante il 2017 ho colto ogni occasione per condividere la necessità di incrementare il supporto mensile per coprire il buco che si è creato (cfr. report del 2016).

È stato meraviglioso assistere all’impegno amorevole e all’affettuosa risposta delle chiese di Vicenza, la chiesa Slade di Londra, la chiesa Chase Baptist e la Girton Baptist di Cambridge, insieme ad alcune risposte individuali dall’ Italia, Inghilterra, e America. Mi aspetto anche il supporto di altri amici americani quest’anno.

Un grazie sentito a ciascuno di voi per la vostra immensa generosità verso la scuola. Questo include tutti gli altri amici che supportano regolarmente la Native Upper Primary School (NUPS) e la chiesa di Trento e Rovereto che hanno sempre donato fedelmente nel corso degli anni e che continuano a farlo.

I risultati sono i seguenti:

supporto annuale dall’Italia 8200 euro

supporto annuale dall’Inghilterra 8713 pounds = 9830 euro

supporto annuale dagli Stati Uniti 480 dollari = 410,30 euro

SUPPORTO TOTALE PER L’ANNO 2017 19.397 EURO

Questa era esattamente la cifra che speravo di inviare alla scuola per l’anno 2017. Ha bisogno almeno dell’equivalente di 19.500/ 20.000 euro all’anno. Sembrava impensabile arrivare anche minimamente vicino a questo obiettivo lo scorso anno. Ma ce l’avete fatta! Riconoscendo in primo luogo coLui che dirige i nostri cuori per portare a compimento il Suo piano e i suoi scopi tra noi, rimango estremamente grata a voi per l’incredibile generosità dimostrata.

Da parte di Edgar, delle insegnanti, dei bimbi e dei genitori: GRAZIE! Vorrei inoltre, possa ancora a lungo proseguire, incoraggiarvi a sensibilizzare altri verso la scuola di modo che possano contribuire nel supporto.

Dopo aver valutato la situazioni da diverse prospettive, sappiamo e comprendiamo che questa scuola deve rimanere una scuola missionaria privata e deve essere considerata come un impegno a lungo termine verso una missione in India.

Futuri sviluppi:

  • Costruire un tetto dall’ ingresso della cucina lungo tutto il perimetro del muro posteriore che si staglia sopra l’area dove si lavano le mani, fino ai bagni e all’ingresso posteriore della scuola per riparare i bimbi quando piove.

  • Area giochi con altalene, uno scivolo e una struttura per arrampicarsi con un’adeguata superficie adatta a bimbi piccoli.

  • Ci è pervenuta una richiesta di maggiore attrezzatura sportiva.

Vi prego di ricordarvi di usare il nostro sito per mostrare alle persone la scuola e il suo progredire. La chiesa di Vicenza ha implementato la pagine home di Native. Basta cliccare nell’angolo superiore a sinistra alla voce Native India per trovare la scuola. Potete selezionare la bandiera inglese per informazioni in lingua.

Vedere il "Documento 2" per maggiori informazioni e alcune foto.

Inoltrato in fede da Frances Finch.


email: nativeonlus@gmail.com  

 

 

Webmaster - (last update:22-11-2018)